Una storia di persone, passione e tradizione.

Fondata come azienda di commercializzazione del pannello truciolare da Agostino Caspani nel 1975 a Lissone, nel primo distretto italiano per la produzione di mobili, Cleaf nel corso degli anni ha raggiunto il pieno controllo della filiera di produzione dei pannelli nobilitati.

Oggi produce superfici e soluzioni innovative per il settore dell’arredo e dell’interior design.
Pannelli nobilitati, laminati e bordi interamente sviluppati all’interno dei tre siti produttivi in Brianza e installati in tutto il mondo da architetti e aziende per creare spazi stimolanti in cui vivere e lavorare.
Una squadra di oltre 200 persone guidata dallo spirito imprenditoriale e dalla passione della famiglia Caspani.

Una delle tappe fondamentali del percorso industriale è stata l’introduzione, nei primi anni ottanta, del primo impianto per la nobilitazione del pannello. Un momento che ha segnato la rotta verso una nuova era.

Negli anni novanta l’espansione si è fatta più decisiva grazie all’ampliamento dell’headquarter e all’introduzione di ulteriori impianti di produzione all’avanguardia.

L’allargamento della collezione di finiture e decorativi, la partnership con le aziende più prestigiose dell’arredo e la conquista dei mercati internazionali hanno definito, nei primi anni duemila, il ruolo da protagonista di Cleaf nel comparto delle superfici per gli interni.

L’apertura nel 2013 del CCube, il corporate showroom e spazio dedicato alla cultura delle superfici, ne hanno evidenziato l’avanguardia della visione.


Luciano Caspani:
“Ho sempre guardato a quelli più bravi e più grandi di me. Qualcuno l’ho superato, qualcun altro è diventato irraggiungibile, ma sono soddisfatto di ciò che ho creato.
Cleaf oggi si è ricavata uno spazio di originalità ed è un’azienda strutturata pur restando un’impresa famigliare.
In Cleaf c’è una buona squadra, si lavora bene e si continua a sognare.”

floor img
floor img
floor img