21.05.2019

INTERZUM 2019

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

Alla fiera Interzum di Colonia Cleaf presenta C-HOUSE, la ricerca dedicata alle sue innovative superfici e le loro applicazioni lanciata durante la Milano Design Week 2019.
Lo stand ideato da Bestetti Associati mette in risalto 12 finiture posizionate su 12 pareti fuoriscala e retroilluminate, a evidenziare le molteplici applicazioni, e 4 espositori bifacciali con alcuni possibili abbinamenti.
Una collezione di pannelli nobilitati, laminati e bordi in ABS per il rivestimento di mobili e interior: piani verticali e orizzontali o supporti curvi.
Protagonista dell’allestimento è la nuova collezione di decorativi tinta unita sviluppata da Studio MILO e composta da 90 colori, appositamente studiati, suddivisi in tre famiglie – Neutral, Trendy, Evergreen – che rimandano a tre immaginari differenti.
Novità assoluta è Poro Noce, una finitura che riproduce il legno del noce, un albero considerato simbolo di fertilità, la cui antica presenza in Campania è testimoniata dal ritrovamento negli scavi di Pompei di alberi carbonizzati. I pori sono disposti in modo diffuso e sono ben riconoscibili ad occhio nudo. Disponibile come pannello nobilitato e bordo in ABS.
In mostra anche Mosaico, premiata con l’Interzum award: intelligent material & design 2019. La finitura è una composizione di tessere quadrate il cui aspetto irregolare è dato da diversi livelli di profondità e ampiezza.

floor img
floor img

 

09.04.2019

MILANO DESIGN WEEK 2019

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

Per la sua prima partecipazione al Salone del Mobile.Milano Cleaf lancia C-HOUSE, la ricerca dedicata alle sue innovative superfici e le loro applicazioni.
C-HOUSE si sviluppa attraverso il progetto dello stand all’interno di S.Project e l’allestimento del CCube, il corporate showroom di Lissone.
Lo stand al Salone del Mobile.Milano ideato da Bestetti Associati è teso a evidenziare le molteplici applicazioni delle superfici di rivestimento di mobili e interior: pannelli nobilitati, laminati e bordi in ABS.
L’allestimento del CCube ideato da Studio MILO prevede la declinazione della collezione in tre differenti ambienti domestici – Welcome, Living, Night – e in due varianti stilistico-cromatiche – Classic, dal carattere sobrio, e Contemporary, dall’aspetto più audace.

floor img
floor img

 

24.01.2019

ARTLOVERS

L’edizione 2019 del calendario Cleaf è un omaggio all’arte.
12 innovative finiture per l’arredo e l’interior design ispirate da 12 capolavori di arte contemporanea.

GennaioConcreta ispirata da Snake, Richard Serra
Febbraio | Toucher ispirata da Untitled, Donald Judd
Marzo | Reflex ispirata da The Floating Piers, Christo
Aprile | Kristall ispirata da Mandrake, John McCracken
Maggio | Ares ispirata da The Diagonal of May 25, Dan Flavin
Giugno | Fronda ispirata da Column of Four Squares, George Rickey
Luglio | Primofiore ispirata da The Weather Project, Olafur Eliasson
Agosto | Duna ispirata da Levitated Mass, Michael Heizer
Settembre | Pembroke ispirata da Portale, Mauro Staccioli
Ottobre | Mosaico ispirata da Serie di 12 Rombi, Mario Nigro
Novembre | Alpaca ispirata da Structures, Sol Lewitt
Dicembre | Nadir ispirata da Monumento per un poeta morto, Tano Festa

floor img
floor img