17.10.2019

SICAM

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

Alla fiera Sicam di Pordenone, l’appuntamento annuale dedicato ai materiali e componenti per la realizzazione dei mobili, Cleaf presenta la collezione Solid Colours e la nuova versione sincronizzata della finitura Bruciato.
Lo stand progettato da Bestetti Associati evidenzia le caratteristiche della collezione di superfici attraverso due espositori autoportanti a telaio metallico che suggeriscono possibili applicazioni e due display a parete che sottolineano le sensazioni tattili e visive delle tre tipologie coordinate di prodotto: pannello nobilitato, laminato e bordo.

floor img
floor img

 

23.09.2019

CLEAF E EGGER

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

CLEAF e EGGER hanno siglato un accordo commerciale per la distribuzione di 27 prodotti CLEAF – pannelli nobilitati, laminati e bordi in ABS – in 6 Paesi: Germania, Austria, Svizzera, Polonia, Repubblica Ceca e Slovacchia. La collezione “CLEAF presented by EGGER” sarà a disposizione dei rivenditori EGGER nei mercati definiti a partire da febbraio 2020, contestualmente al lancio della EGGER Decorative Collection.

 

floor img

 

27.06.2019

NUOVE FINITURE

La flessibilità del modello di produzione interno Cleaf offre l’opportunità di continue sperimentazioni per trasferire intense sensazioni tattili e visive alle superfici di rivestimento.
Un numero crescente di finiture che compongono un sistema evoluto di prodotti, il cui valore viene confermato dagli architetti e dalle aziende che lo scelgono per creare spazi stimolanti in cui vivere e lavorare.
Le ultime nate sono Geta, Paglia e Poro Noce.

Geta
Il legno Paulownia è usato per la produzione dei geta, i tradizionali sandali giapponesi che presentano una suola in legno rialzata da due tasselli, tenuta sul piede con una stringa che divide l’alluce dalle altre dita del piede. La finitura Geta ha un aspetto attraente per la regolarità della fibra. Disponibile come pannello nobilitato e laminato.

Paglia
La finitura Paglia presenta una serie infinita di linee verticali parallele tra loro che conferiscono alla superficie un effetto vibrante. Abbinata a decorativi tinta unita, valorizza il pattern geometrico, con le essenze legno, sfuma l’effetto tridimensionale. Disponibile come pannello nobilitato e bordo in ABS.

Poro Noce
La finitura Poro Noce riproduce il legno del noce, un albero considerato simbolo di fertilità, la cui antica presenza in Campania è testimoniata dal ritrovamento negli scavi di Pompei di alberi carbonizzati. I pori sono disposti in modo diffuso e sono ben riconoscibili a occhio nudo. Disponibile come pannello nobilitato e bordo in ABS.

 

floor img
floor img
floor img

 

21.05.2019

INTERZUM

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

Alla fiera Interzum di Colonia Cleaf presenta C-HOUSE, la ricerca dedicata alle sue innovative superfici e le loro applicazioni lanciata durante la Milano Design Week 2019.
Lo stand ideato da Bestetti Associati mette in risalto 12 finiture posizionate su 12 pareti fuoriscala e retroilluminate, a evidenziare le molteplici applicazioni, e 4 espositori bifacciali con alcuni possibili abbinamenti.
Una collezione di pannelli nobilitati, laminati e bordi in ABS per il rivestimento di mobili e interior: piani verticali e orizzontali o supporti curvi.
Protagonista dell’allestimento è la nuova collezione di decorativi tinta unita sviluppata da Studio MILO e composta da 90 colori, appositamente studiati, suddivisi in tre famiglie – Neutral, Trendy, Evergreen – che rimandano a tre immaginari differenti.
Novità assoluta è Poro Noce, una finitura che riproduce il legno del noce, un albero considerato simbolo di fertilità, la cui antica presenza in Campania è testimoniata dal ritrovamento negli scavi di Pompei di alberi carbonizzati. I pori sono disposti in modo diffuso e sono ben riconoscibili ad occhio nudo. Disponibile come pannello nobilitato e bordo in ABS.
In mostra anche Mosaico, premiata con l’Interzum award: intelligent material & design 2019. La finitura è una composizione di tessere quadrate il cui aspetto irregolare è dato da diversi livelli di profondità e ampiezza.

floor img
floor img

 

09.04.2019

MILANO DESIGN WEEK

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA

Per la sua prima partecipazione al Salone del Mobile.Milano Cleaf lancia C-HOUSE, la ricerca dedicata alle sue innovative superfici e le loro applicazioni.
C-HOUSE si sviluppa attraverso il progetto dello stand all’interno di S.Project e l’allestimento del CCube, il corporate showroom di Lissone.
Lo stand al Salone del Mobile.Milano ideato da Bestetti Associati è teso a evidenziare le molteplici applicazioni delle superfici di rivestimento di mobili e interior: pannelli nobilitati, laminati e bordi in ABS.
L’allestimento del CCube ideato da Studio MILO prevede la declinazione della collezione in tre differenti ambienti domestici – Welcome, Living, Night – e in due varianti stilistico-cromatiche – Classic, dal carattere sobrio, e Contemporary, dall’aspetto più audace.

floor img
floor img

 

24.01.2019

ARTLOVERS

L’edizione 2019 del calendario Cleaf è un omaggio all’arte.
12 innovative finiture per l’arredo e l’interior design ispirate da 12 capolavori di arte contemporanea.

GennaioConcreta ispirata da Snake, Richard Serra
Febbraio | Toucher ispirata da Untitled, Donald Judd
Marzo | Reflex ispirata da The Floating Piers, Christo
Aprile | Kristall ispirata da Mandrake, John McCracken
Maggio | Ares ispirata da The Diagonal of May 25, Dan Flavin
Giugno | Fronda ispirata da Column of Four Squares, George Rickey
Luglio | Primofiore ispirata da The Weather Project, Olafur Eliasson
Agosto | Duna ispirata da Levitated Mass, Michael Heizer
Settembre | Pembroke ispirata da Portale, Mauro Staccioli
Ottobre | Mosaico ispirata da Serie di 12 Rombi, Mario Nigro
Novembre | Alpaca ispirata da Structures, Sol Lewitt
Dicembre | Nadir ispirata da Monumento per un poeta morto, Tano Festa

floor img
floor img