16.09.2021

FUSION

L’aspetto straordinario di Fusion è quello di includere un tessuto all’interno di una superficie rigida.
Il primo nel suo genere, frutto di un percorso di ricerca, sia tecnologico che estetico, che ha portato alla creazione di un brevetto europeo che ne definisce il metodo produttivo (EP 2 189 298 A1).
L’aspetto tattile esprime tutta la potenza del tessuto, la perfetta aderenza alla superficie garantisce applicazioni verticali per arredi e pareti.
20 prodotti, 10 tessuti, 2 intensità di colore.
Un gamma di colori classica – dal grigio al bluette, dal beige al marrone – per esaltare la naturale bellezza di Fusion.

floor img

 

06.09.2021

RETAIL SPACES

In occasione della Milano Design Week Cleaf presenta RETAIL SPACES,  un omaggio ad alcuni degli ambienti retail più interessanti dal punto di vista della progettazione degli interni.
Un approfondimento incentrato sui settori trainanti del Made in Italy, le cosiddette 3FFashion, Food, Furniture – e Future, per evidenziare il retail di domani.
L’allestimento ideato da Zaven per il CCube è una lettura trasversale della collezione Cleaf attraverso l’analisi dei quattro temi del progetto Retail Spaces.
Quattro microarchitetture dedicate al Fashion, al Food, al Furniture e al Future accolgono il visitatore suggerendo possibili applicazioni delle superfici.

floor img
floor img

 

31.08.2021

VIDEO LACCA

La finitura Lacca riproduce l’effetto della laccatura, intesa come la verniciatura che utilizza la lacca, una vernice coprente colorata che nasconde le venature del legno.
L’aspetto opaco la rende estremamente elegante e ideale in abbinamento ai decorativi tinta unita.

Guarda il video

floor img

 

27.07.2021

CLEAF CHINA

Cleaf China Ltd con sede a Shanghai è ufficialmente operativa.
L’azienda guidata da Louie Cheung è una filiale di Cleaf Spa, produttore italiano di superfici innovative per l’arredo e l’interior design.
All’interno dello showroom di Pudong è in mostra la collezione Cleaf China, composta da 129 prodotti – pannelli nobilitati, laminati, bordi – distribuiti attraverso un gruppo di selezionati rivenditori.
Cleaf China ha inoltre in corso alcune collaborazioni con produttori cinesi di mobili di fascia alta.

floor img

 

29.06.2021

VIDEO IDEA

Ispirata al mondo dei metalliIdea è una finitura caratterizzata da una definizione di alluminio spazzolato con incisioni a 45 gradi.
Presentata nel 2016 – come pannello nobilitatolaminato e bordo –  dispone ora di una nuova immagine di copertina e di un video che valorizzano la sua anima contemporanea.

floor img

 

27.05.2021

SHAPING SURFACES

La prima edizione del concorso Shaping Surfaces di Cleaf si è conclusa con la vittoria del progetto del Banema Studio concept store realizzato da Campos Costa Arquitetos a Lisbona.
Uno spazio sofisticato e accogliente dove scoprire nuovi oggetti e un laboratorio di idee per architetti, interior designer, studenti di design, definito da un’installazione monumentale realizzata in Yosemite UB44 Catinaccio.
La seconda edizione vuole proseguire il percorso di ricerca tra i progetti di interior design realizzati con l’uso delle superfici Cleaf.
L’obiettivo di Cleaf con il concorso Shaping Surfaces è quello di stimolare la creatività di architetti e interior designer attraverso l’uso delle nostre superfici e di creare un dibattito attorno agli  spazi interni(Roberto Caspani)

floor img

 

08.04.2021

ESPRESSO 2022

Ciascuna delle 29 finiture che compongono la Collezione Espresso 2022 è frutto del continuo scambio di idee con le aziende di arredo, gli architetti e i designer.
29 ambiti di ricerca sulla materia che hanno dato vita a 29 effetti tattili declinati su tre prodotti coordinati – pannello nobilitato, laminato e bordo – a evidenziare la capacità delle superfici Cleaf di interpretare le esigenze dell’arredo contemporaneo e degli ambienti più stimolanti.
Una delle ultime nate è Cheope, una finitura geometrica che si ispira alle linee perfette delle piramidi viste da un punto di vista zenitale. La forma viene interpretata nella sua tridimensionalità, al fine di creare giochi di luce e di ombra su mobili e pareti.

floor img
floor img

 

09.03.2021

A PERFECT MATCH

Il video A perfect match evidenzia attraverso un linguaggio contemporaneo il perfetto coordinamento fra le tre tipologie di prodotto Cleaf: pannello nobilitato, laminato, bordo.
Tutti e tre sono essenziali per dare vita a mobili e interni entusiasmanti.

floor img

 

11.02.2021

FINITURA LACCA

La nuova finitura Lacca riproduce l’effetto della laccatura, intesa come la verniciatura che utilizza la lacca, una vernice coprente colorata che nasconde le venature del legno.
L’aspetto opaco la rende estremamente elegante e ideale in abbinamento ai decorativi della collezione Solid Colours, sviluppata in collaborazione con Studio MILO e composta da 90 colori.
É disponibile come pannello nobilitato, laminato e bordo.

floor img

 

14.01.2021

RETAIL SPACES

Nel corso del 2021 Cleaf con Retail Spaces renderà omaggio alla vendita al dettaglio, un ambito fortemente messo in crisi dalla pandemia.
Luoghi di vendita, certamente, ma anche luoghi di interazione e incontro per le persone.
L’approfondimento, sviluppato attraverso allestimenti e attività digitali, sarà incentrato sui settori trainanti del Made in Italy, le cosiddette 3Ffashion, food, furniture – e future, per evidenziare spunti per il retail di domani.

floor img