08.04.2021

ESPRESSO 2022

Ciascuna delle 29 finiture che compongono la Collezione Espresso 2022 è frutto del continuo scambio di idee con le aziende di arredo, gli architetti e i designer.
29 ambiti di ricerca sulla materia che hanno dato vita a 29 effetti tattili declinati su tre prodotti coordinati – pannello nobilitato, laminato e bordo – a evidenziare la capacità delle superfici Cleaf di interpretare le esigenze dell’arredo contemporaneo e degli ambienti più stimolanti.
Una delle ultime nate è Cheope, una finitura geometrica che si ispira alle linee perfette delle piramidi viste da un punto di vista zenitale. La forma viene interpretata nella sua tridimensionalità, al fine di creare giochi di luce e di ombra su mobili e pareti.

floor img
floor img

 

09.03.2021

A PERFECT MATCH

Il video A perfect match evidenzia attraverso un linguaggio contemporaneo il perfetto coordinamento fra le tre tipologie di prodotto Cleaf: pannello nobilitato, laminato, bordo.
Tutti e tre sono essenziali per dare vita a mobili e interni entusiasmanti.

floor img

 

11.02.2021

FINITURA LACCA

La nuova finitura Lacca riproduce l’effetto della laccatura, intesa come la verniciatura che utilizza la lacca, una vernice coprente colorata che nasconde le venature del legno.
L’aspetto opaco la rende estremamente elegante e ideale in abbinamento ai decorativi della collezione Solid Colours, sviluppata in collaborazione con Studio MILO e composta da 90 colori.
É disponibile come pannello nobilitato, laminato e bordo.

floor img

 

14.01.2021

RETAIL SPACES

Nel corso del 2021 Cleaf con Retail Spaces renderà omaggio alla vendita al dettaglio, un ambito fortemente messo in crisi dalla pandemia.
Luoghi di vendita, certamente, ma anche luoghi di interazione e incontro per le persone.
L’approfondimento, sviluppato attraverso allestimenti e attività digitali, sarà incentrato sui settori trainanti del Made in Italy, le cosiddette 3Ffashion, food, furniture – e future, per evidenziare spunti per il retail di domani.

floor img